Come iscriversi

Ciao, sono Dario Calì, vicepresidente dell’Associazione CIL – Creatività in Libertà. Negli ultimi mesi, ho affrontato la sfida di costruire il nostro sito web, un’esperienza completamente nuova per me. Non essendo la mia professione, alcune funzionalità potrebbero non essere così intuitive come speravo, ma è stato un viaggio interessante e, attraverso i vostri feedback, spero di migliorare continuamente la nostra presenza online.

Come Iscriversi e Partecipare alle Attività di CIL – Creatività in Libertà

Diventa Socio di CIL

Per partecipare a qualsiasi attività offerta da CIL, inclusi i centri estivi, è necessario diventare socio dell’associazione. Ecco come fare:

1. Tesseramento Online o in Sede:
    • Online: Visita il nostro sito e accedi alla sezione dedicata al tesseramento. Compila il Form di Ammissione Socio Minore con i dati del genitore/tutore e del minore. Dopo aver inviato il form, verrai reindirizzato alla pagina per il pagamento della quota associativa.
    • In Sede: Puoi anche completare il processo di tesseramento direttamente in sede, compilando il form e versando la quota associativa.
  2. Conferma via Email: Dopo aver completato il tesseramento, riceverai una email di conferma con il numero della tessera socio.

Prenotazione Attività nel Shop Online

Una volta ottenuto il numero della tessera socio, puoi procedere con la prenotazione delle attività desiderate tramite il nostro shop online:

1. Scegli le Attività: Nel nostro shop troverai diversi prodotti relativi alle attività, come le settimane del centro estivo e i pasti da prenotare.
  2. Form per il Pasto: Per i pasti, compila il form specifico all’interno del prodotto per inviare il modulo e calcolare il numero di pasti necessari. Aggiungi poi la quantità scelta al carrello.
  3. Checkout: Durante il processo di checkout, ti sarà richiesto di inserire il numero della tessera socio. Questo passaggio è fondamentale per assicurare che tutte le prenotazioni siano effettuate da soci attivi.
  4. Conferma Finale: Dopo aver finalizzato il pagamento, riceverai una email riepilogativa che confermerà l’attività o il prodotto prenotato.

Per chi preferisce un approccio più personale o necessita di assistenza diretta, ricordiamo che è possibile effettuare l’iscrizione a tutte le attività proposte da CIL – Creatività in Libertà anche recandosi direttamente in sede. Il nostro staff è a disposizione per guidarvi passo dopo passo nel processo di registrazione, rispondere a qualsiasi domanda e fornire tutte le informazioni necessarie. Venendo in sede, avrete inoltre l’opportunità di conoscere meglio la nostra associazione e i valori che ci ispirano. Vi aspettiamo per condividere personalmente la nostra passione e per farvi scoprire come ogni attività sia pensata per stimolare la creatività e la libertà di espressione.

Domande frequenti

Per pagare sia la quota associativa che l’iscrizione al centro estivo online, il primo passo è compilare il form di tesseramento per ogni minore. Successivamente, procedi aggiungendo al carrello sia la quota associativa che la o le settimane di centro estivo desiderate. Durante il processo di checkout, se non hai ancora ricevuto il numero di tessera, puoi inserire “0000” come numero di tessera temporaneo, assieme ai dati del minore per cui hai compilato il form di tesseramento. Questo metodo consente di completare l’iscrizione in un unico passaggio, semplificando il processo per i genitori e i tutori.

Per iscrivere due fratelli, dovrai prima assicurarti che entrambi siano registrati come soci di CIL – Creatività in Libertà. Puoi farlo compilando il Form di Ammissione Socio Minore per ciascun bambino e versando la quota associativa. Successivamente, visita lo shop online, seleziona la settimana di centro estivo desiderata e aggiungila al carrello per due volte, specificando i dettagli di ciascun minore dove richiesto. Ricordati di inserire il numero della tessera socio durante il checkout.

Sì, durante il processo di tesseramento online, dopo aver compilato il form di adesione, verrai reindirizzato alla pagina di pagamento dove potrai selezionare e aggiungere al carrello sia la quota associativa sia la o le settimane di centro estivo desiderate. In questo caso ricordati che dovrai inserire il numero tessera temporaneo “0000” durante il riepilogo ordine.

Ogni minore e/o socio deve avere il proprio numero di tessera. Pertanto, per iscrivere due fratelli al centro estivo, sarà necessario compilare un form di ammissione per ciascun bambino, assicurandosi che entrambi ricevano un numero di tessera individuale. Questo passaggio è fondamentale per garantire che tutti i partecipanti siano registrati correttamente come soci di CIL – Creatività in Libertà e possano usufruire delle attività offerte dall’associazione.

La soluzione più rapida per modificare dettagli relativi all’iscrizione, come la scelta della settimana del centro estivo o le opzioni di pasto, è contattarci direttamente. Questo può essere fatto telefonicamente, inviandoci una email, o tramite un modulo disponibile sul nostro sito. Ovviamente, se la sede è aperta, siamo felici di assistervi di persona. La comunicazione diretta ci permette di capire meglio le vostre esigenze e di apportare le modifiche richieste in modo efficiente.

La quota di acconto versata al momento dell’iscrizione non è rimborsabile. Per quanto riguarda il saldo, è possibile richiederne il rimborso se la richiesta viene effettuata entro 10 giorni dall’inizio dell’attività. Questo termine consente all’associazione di offrire il posto a qualcun altro che desidera iscriversi. La nostra politica mira a garantire flessibilità per i soci, pur consentendo una gestione efficace e organizzata delle iscrizioni al centro estivo.